Imprenditoria giovanile: nuovo bando di contributo della Regione Veneto

30 Gennaio 2020

2,65 milioni di euro di contributi a fondo perduto da destinare all'imprenditoria giovanile sono stati stanziati in questi giorni dalla Regione Veneto.

Destinatarie sono le imprese giovanili: imprese individuali i cui titolari hanno un'età tra 18 e 35 anni o le società, anche di tipo cooperativo, i cui soci sono per almeno il 60% di età compresa tra 18 e 35 anni o il cui capitale sociale è detenuto per almeno i due terzi da persone tra 18 e 35 anni.

Il contributo riguarda spese per macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature e arredi nuovi di fabbrica; negozi mobili; mezzi di trasporto ad uso interno o esterno ad esclusivo uso aziendale, con l'esclusione delle autovetture; programmi informatici; spese notarili per la costituzione della società. Investimenti richiesti tra 30 mila e 170 mila euro. Il contributo regionale coprirà il 30% della spesa rendicontata.

Procedura valutativa con procedimento a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento delle risorse disponibili ("Click day").

La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione, previa richiesta delle credenziali di accesso al sistema.  

La fase di compilazione della domanda è attiva dalle ore 9.00 di lunedì 24 febbraio 2020. È possibile richiedere il link univoco per la presentazione della domanda fino alle ore 12.00 di mercoledì 4 marzo 2020.

La domanda potrà quindi essere presentata a partire dalle ore 10.00 di martedì 10 marzo 2020 fino alle ore 17.00 di mercoledì 11 marzo 2020.

«Una buona notizia per i giovani della nostra regione - afferma l'assessore Marcato - perché dopo circa sette anni dall'ultimo bando dedicato all'imprenditoria giovanile, vengono messe a disposizione dei giovani le risorse per poter aprire un'attività o consolidarne una già avviata".

Link al bando

 

Per maggiori informazioni:
Servizio Nuova Impresa
tel. 0458766940
email: sni@t2i.it


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.