Imprenditoria giovanile: nuovo bando di contributo della Regione Veneto
30 Gennaio 2020
2,65 milioni di euro di contributi a fondo perduto da destinare all'imprenditoria giovanile sono stati stanziati in questi giorni dalla Regione Veneto.
Destinatarie sono le imprese giovanili: imprese individuali i cui titolari hanno un'età tra 18 e 35 anni o le società, anche di tipo cooperativo, i cui soci sono per almeno il 60% di età compresa tra 18 e 35 anni o il cui capitale sociale è detenuto per almeno i due terzi da persone tra 18 e 35 anni.
Il contributo riguarda spese per macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature e arredi nuovi di fabbrica; negozi mobili; mezzi di trasporto ad uso interno o esterno ad esclusivo uso aziendale, con l'esclusione delle autovetture; programmi informatici; spese notarili per la costituzione della società. Investimenti richiesti tra 30 mila e 170 mila euro. Il contributo regionale coprirà il 30% della spesa rendicontata.
Procedura valutativa con procedimento a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento delle risorse disponibili ("Click day").
La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione, previa richiesta delle credenziali di accesso al sistema.
La fase di compilazione della domanda è attiva dalle ore 9.00 di lunedì 24 febbraio 2020. È possibile richiedere il link univoco per la presentazione della domanda fino alle ore 12.00 di mercoledì 4 marzo 2020.
La domanda potrà quindi essere presentata a partire dalle ore 10.00 di martedì 10 marzo 2020 fino alle ore 17.00 di mercoledì 11 marzo 2020.
«Una buona notizia per i giovani della nostra regione - afferma l'assessore Marcato - perché dopo circa sette anni dall'ultimo bando dedicato all'imprenditoria giovanile, vengono messe a disposizione dei giovani le risorse per poter aprire un'attività o consolidarne una già avviata".
Per maggiori informazioni:
Servizio Nuova Impresa
tel. 0458766940
email: sni@t2i.it