8 ottobre, 2° OPEN DAY imprenditorialità femminile e giovanile

19 Settembre 2014

Nell’ambito del Programma Regionale dedicato, la Regione Veneto promuove l'Open week Imprenditorialità Femminile e Giovanile una settimana di appuntamenti nelle Camere di Commercio delle 7 province venete per dare informazioni e assistenza ai futuri e nuovi imprenditori.

Il prossimo 8 ottobre l'Open Week farà tappa a Verona per la 2° edizione dell’OPEN DAY IMPRENDITORIA FEMMINILE E GIOVANILE. Una giornata di seminari, workshop, eventi e possibilità di consulenze gratuite con professionisti promossa da Verona Innovazione e rivolta ai futuri imprenditori, giovani e donne e a chi ha già un’impresa costituita da non più di 5 anni.

L'evento è promosso all'interno della Settimana Europea delle PMI (European SME week).

Verona 8 ottobre 2014
OPEN DAY IMPRENDITORIA FEMMINILE E GIOVANILE
ore 9.00 - 19.30
Camera di Commercio di Verona

(Programma degli eventi della giornata in fase di sviluppo e aggiornamento)

  1. Seminario "METTERSI IN PROPRIO", Sala Transatlantico ore 9.00-12.30
    Uno sguardo a 360° sui principali aspetti da tenere in considerazione per pianificare consapevolmente un'idea imprenditoriale. Dall'idea all'impresa, gli strumenti per pianificarne lo sviluppo, opportunità e aspetti critici, il ruolo della figura imprenditoriale.
     
  2. Workshop "MARKETING PER START UP", Sala Consiglio ore 9.30-12.30
    Indicazioni pratiche per costruire un piano di marketing adeguato alla fase di avvio d'impresa. Workshop per futuri imprenditori e future imprenditrici che si trovano per la prima volta alle prese con la definizione degli aspetti di marketing.
     
  3. Workshop "IMPRESA SOCIALE: finalità, normative attuali e in divenire, raccolta fondi nell'orizzonte della finanza etica e solidale", Sala B ore 9.00-12.30
     
  4. Mini-workshop "ADEMPIMENTI PER L'AVVIO D'IMPRESA", Sala C ore 10.30-12.30
    Rivolto a tutti coloro che intendono raccogliere in breve le principali informazioni e indicazioni per capire cosa significhi avviare un'impresa.
     
  5. Workshop: “PERSONAL BRANDING: come monitorare, creare e gestire una buona reputazione online", Sala Consiglio ore 14.00-17.00
    Identità reali e identità virtuali. Da quando i social network sono diventati parte integrante della nostra vita, poter contare su una web reputation solida e ben documentata sta diventando uno dei plus più utili
     
  6. Seminario "COME FINANZIARE LA PROPRIA IDEA", Sala B ore 14.00-19.00
    - L'impresa e la banca: conoscersi meglio (intervento del Banco Popolare di Verona)
    - le agevolazioni regionali a favore dell'imprenditoria femminile e giovanile
    - il crowdfunding e gli altri strumenti innovativi a disposizione delle nuove imprese
     
  7. Laboratorio "I CONTI IN AZIENDA", Sala C ore 14.00-18.00
    Una panoramica sul Piano di Impresa (Business Plan) per approfondire nello specifico la parte economica e finanziaria.

Tieni monitorato questo link o registrati al sito per rimanere aggiornato riguardo i dettagli degli eventi attraverso la newsletter

 

In parallelo (dalle 9.00 alle 18.00) possibiltà di prenotare una consulenza gratuita scrivendo a sni@vr.camcom.it o contattando gli uffici (045/8085805) per una richiesta di appuntamento per l'approfondimento di uno dei seguenti temi:

  • Marketing, Web Marketing e Social Media
  • Aspetti giuridici e fiscali
  • Aspetti economico-finanziari

 

L'iniziativa è finanziata dal Programma Regionale di Promozione dell'Imprenditoria Giovanile e Femminile 2014, i posti sono limitati,  la partecipazione a tutti gli eventi e iniziative in programma è gratuita.

Scopri gli altri eventi dell'Open Week nelle altre province
(30/09 Vicenza, 1/10 Padova, 2/10 Belluno, 3/10 Rovigo, 7/10 Venezia, 9/10 Treviso)

Per maggiori dettagli: Servizio Nuova Impresa sni@vr.camcom.it  Tel. 045/8085805 - 744 - 827
 


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.