ORIENTAIMPRESA Laboratorio per la sensibilizzazione alle competenze imprenditoriali

18 Ottobre 2005

La recente riforma sul mercato del lavoro (Riforma Biagi) ha apportato innovazioni sostanziali. Tra le nuove forme di flessibilità del lavoro, la scelta imprenditoriale diventa in molti settori una delle vie percorribili.

 

ORIENTAIMPRESAsi propone di diffondere la cultura imprenditoriale attraverso un percorso di orientamento, con l’obiettivo di riflettere sulle competenze imprenditoriali e sul significato di mettersi in proprio., con l’obiettivo di riflettere sulle competenze imprenditoriali e sul significato di mettersi in proprio.

 

IL LABORATORIO

Il laboratorio ha l’obiettivo di esplorare le competenze imprenditoriali per affrontare il mercato del lavoro in una logica di autonomia.Il laboratorio coinvolge i partecipanti in lavori di gruppo e nella realizzazione di interviste a imprenditori.

 

DESTINATARI

12 persone interessate a cogliere il significato dell’avvio di un’attività imprenditoriale.La partecipazione è gratuita.

 

DURATA E STRUTTURA

  • Durata: 20 ore, suddivise in 5 incontri della durata di 4 ore ciascuno:

- Conoscere il lavoro autonomo sabato 5 novembre
- Conoscere le competenze di un imprenditore sabato 12 novembre
- Uno sguardo all’impresa venerdì 18 novembre
- Le mie competenze imprenditoriali sabato 19 novembre
- Il portaolio delle competenze imprenditoriali sabato 3 dicembre

  • Orario: 9.00 - 13.00 (18 novembre 14.00 - 18.00)
  • Sede di svolgimento: presso la sede della Camera di Commercio di Verona in Corso Porta Nuova, 96 - Verona

MODALITÀ DI ADESIONE

Gli interessati potranno partecipare al laboratorio presentando la domanda al Servizio Nuova Impresa entro e non oltre il 28 ottobre. Seguirà un colloquio motivazionale di selezione.. Seguirà un colloquio motivazionale di selezione.

 

Il percorso è realizzato nell’ambito del progetto “Riforma Biagi: un’opportunità per i giovani e le imprese” finanziato dal Fondo di Perequazione 2003 delle Camere di Commercio.




Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.