Nuovi percorsi formativi e di accompagnamento finanziati per donne non occupate aspiranti imprenditrici. Adesioni entro il 22 ottobre.

08 Ottobre 2020

Grazie al progetto FSE F.I.L.O. proponiamo un pacchetto di percorsi formativi e di consulenza individuale gratuiti, dedicati a donne che vogliono mettersi in proprio, per sviluppare e rafforzare competenze di analisi e sviluppo di business sostenibili, le abilità trasversali e attitudini strettamente collegate alla figura dell’imprenditrice e competenze nella gestione del proprio business, del prodotto e di tutti gli elementi di valore.

Il percorso nel dettaglio prevede:
BUSINESS MODEL CANVAS modulo formativo della durata di 16 ore
Questa azione è finalizzata ad aiutare le partecipanti a definire il proprio progetto professionale e/o imprenditoriale, grazie all’elaborazione del Business Model Canvas. Tale strumento supporta la definizione di modelli di business ovvero l’insieme delle soluzioni organizzative e strategiche che permettono ad un’impresa di creare, distribuire e acquisire valore.
PERSONAL BRANDING modulo formativo della durata di 16 ore
Obiettivo quello di aiutare a valorizzare, evidenziare e promuovere le proprie capacità/qualità/valori in modo tale da poter raggiungere più facilmente un determinato obiettivo (vendita, posto di lavoro, un nuovo cliente etc…). In particolare si approfondiranno gli strumenti di comunicazione digitali adatti a fare ciò in contesti e per finalità sinergiche.
CONSULENZA INDIVIDUALE NUOVA IMPRESA consulenza individuale di 12 ore
Il percorso permette di sviluppare una propria idea di business ed un piano di azione individuale (action plan) per la valorizzazione della stessa e lo sviluppo del modello di business del proprio progetto imprenditoriale.

Il percorso formativo e consulenziale avrà una durata di 48 ore e si svolgerà nel periodo autunnale sia in aula sia con la modalità della formazione a distanza (FAD).

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a 12 donne residenti o domiciliate in Veneto non occupate in possesso di un diploma che permetta l’accesso all’Università, con una propensione all’autoimprenditorialità.

Le donne non occupate interessate in possesso dei requisiti di ammissione devono entro il 22 ottobre 2020:
1. leggere il bando qui allegato e iscriversi on line al form di iscrizione sopra indicato
2. e inviare via mail a formazione@t2i.it indicando nell’oggetto “Percorso FILO Mettersi in proprio”:
– copia della DID (Dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego);
– curriculum vitae aggiornato (in qualsiasi formato).

Per maggiori dettagli e iscrizioni clicca qui

Le attività rientrano nel progetto FSE cod. 4940-0001-526-2020 "F.I.L.O.: Fare imparare lavorare orientarsi"  finanziato dalla Regione Veneto, DGR n. 526/2020 – “Il Veneto delle donne. Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro".

 

 


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.