Life Cycle Assessor formazione a distanza finanziata per disoccupati

01 Settembre 2020

Il Life Cycle Assessor è una figura professionale che valuta le interazioni che un prodotto ha con l’ambiente considerando il suo intero ciclo di vita, che include le fasi di pre-produzione, produzione, distribuzione, uso, riciclo e dismissione finale. La metodologia Life Cicle Assessment (LCA) permette di conoscere l’impatto ambientale di ciascuna fase del ciclo di vita di un prodotto o di un servizio offerto, individuandone i fattori limitanti e le potenzialità di ottimizzazione. Uno step di partenza per i percorsi di valutazione dell’impronta ambientale e certificazione ambientale di prodotto, in grado di fornire i dati in ingresso per le strategie di Green Marketing e comunicazione del prodotto.

Il percorso avrà una durata di 36 ore e si svolgerà nel periodo autunnale attraverso la modalità della formazione a distanza (FAD).

Il percorso è rivolto a 8 soggetti residenti o domiciliati in Veneto non occupati in possesso di un diploma che permetta l’accesso all’università, con un profilo e prerequisiti in linea rispetto alle finalità e all'ambito tematico del percorso.

Scadenza domande: 20 settembre 2020

Per maggiori dettagli clicca qui


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.