Premio Open Innovation - OpenAlps: racconta la tua storia di innovazione e partecipa!

28 Maggio 2013

Sei un’impresa innovativa ed hai già adottato i metodi della Open Innovation nello sviluppo di uno specifico progetto o prodotto?

Il progetto Open Alps è alla ricerca di PMI come la tua, provenienti da qualunque settore ed appartenenti all’area Alpina.

Racconta la tua storia di innovazione entro il 2 giugno 2013 e partecipa al premio messo in palio dal progetto Open Alps.

Perché partecipare?

  • per migliorare le tue referenze vincendo il premio transazionale OpenAlps;
  • per poter presenziare ad un meeting con altre imprese e centri di ricerca a Lione in Francia, il 26 Giugno 2013 (nel corso del quale avverrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del premio);
  • per presentare la tua azienda, il tuo progetto o prodotto di fronte ad un pubblico internazionale;
  • per migliorare la tua conoscenza dei processi di open innovation attraverso gli interventi di esperti internazionali;
  • per poter incontrare potenziali partner internazionali per nuove collaborazioni;
  • per guadagnare visibilità come “best practice” sul sito del progetto OpenAlps, su blog e sulla piattaforma di Open Innovation.

Non perdere questa opportunità, iscriviti entro il 2 Giugno!! Clicca qui per compilare il modulo di iscrizione. Se lo desideri, Verona Innovazione è a tua disposizione per supportarti nell’iscrizione, contattaci subito allo 045 8085706, oppure via e-mail a euprojects@vr.camcom.it.

 

Se invece non hai ancora uno specifico progetto o prodotto da presentare, ma sei una PMI attiva nei settori marmo, fashion (arredo, pelle e calzatura, tessile), legno e tecnologie dell’informazione, e sei disponibile ad avviare progetti di innovazione, puoi comunque aderire al progetto Open Alps, pur senza partecipare al premio: le prime 200 aziende aderenti verranno iscritte alla piattaforma web internazionale di Open Innovation, che offre opportunità di contatto e collaborazione con centri di ricerca dello spazio alpino.

Inoltre, queste aziende potranno partecipare a workshop ed eventi formativi attraverso i quali acquisire competenze nella gestione di processi legati all’Open Innovation ed informazioni sui finanziamenti pubblici orientati a favorire i processi di innovazione.

Una commissione  selezionerà poi le  50 aziende più innovative alle quali saranno offerti un check-up dell’innovazione a cura di esperti, un report personalizzato su come migliorare i propri prodotti / processi produttivi e la possibilità di avviare rapporti con centri di ricerca nazionali e internazionali attraverso la piattaforma OpenAlps.

Per partecipare clicca qui. Per informazioni contattaci allo 045 8085706, oppure via e-mail a euprojects@vr.camcom.it.

 


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.