Cultura nell'impresa e impresa nella cultura. Al via tre percorsi formativi per lo sviluppo delle imprese e delle nuove idee imprenditoriali.

18 Aprile 2013

Dalla conoscenza e valorizzazione delle tradizioni della cultura e delle tipicità del territorio veronese, all’elaborazione di un progetto imprenditoriale.

In un'ottica di supporto costante alla crescita della qualità del tessuto produttivo veronese, Verona Innovazione, partner del Progetto Europeo CCC, Cultural Capital Counts, ha progettato tre percorsi formativi finanziati, rivolti ad imprenditori ed aspiranti imprenditori nei settori dell’artigianato, enogastronomia, cultura e arti.

L’obiettivo é identificare gli elementi distintivi che caratterizzano i mestieri artigianali, i prodotti enogastronomici e artistici del nostro territorio, tradurli in idee imprenditoriali ed opportunità di nuovi business.

Il metodo didattico, altamente operativo e concreto, prevede sia lezioni frontali che l’interazione pratica mediante una sessione di laboratorio dedicato alla progettazione di un business plan della propria idea. Saranno presentate testimonianze di case history sull’argomento.

Ciascun percorso si svilupperà in dieci ore complessive.

Al termine di questo primo step formativo, ad alcuni partecipanti sarà affiancato un team di esperti nella consulenza one to one  per la realizzazione dell’attività.

La partecipazione completa al monte ore previsto per ogni singolo percorso formativo prevede il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e iscrizione ai corsi in programma clicca sull'evento di interesse:

 

L'artigianato tra conoscenza delle tradizioni e sviluppo di nuove idee

 (Verona - Corso Porta Nuova, 96 – Camera di Commercio di Verona)

23/04/13 dalle ore 15:30 alle ore 20:30 

08/05/13 dalle ore 15:00 alle ore 20:00

ISCRIZIONI CHIUSE

 

L'enogastronomia del territorio tra conoscenza delle tradizioni e sviluppo di nuove idee

 (Soave (VR), Sala delle Feste, Palazzo Comunale)

06/05/13 dalle ore 15:00 alle ore 20:00

13/05/13 dalle ore 15:00 alle ore 20:00

ISCRIZIONI CHIUSE

 

La tradizione dell'arte e cultura veronese per lo sviluppo di nuove idee di business

 (Verona - Corso Porta Nuova, 96 – Camera di Commercio di Verona)

14/05/13 dalle ore 15:00 alle ore 20:00

31/05/13 dalle ore 15:00 alle ore 20:00

ISCRIZIONI CHIUSE

 

 


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.