Indagine di mercato SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER LA COSTITUZIONE, AVVIAMENTO E FUNZIONAMENTO DELL OPEN INNOVATION LAB Progetto OPEN ALPS

04 Settembre 2012

SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER LA COSTITUZIONE, L'AVVIAMENTO ED IL FUNZIONAMENTO DELL'OPEN INNOVATION LAB - Progetto OPEN ALPS
(CUP E97E11000430007)
INDAGINE DI MERCATO EX ART. 125, COMMA 11, D.LGS. 163/2006 E SS.MM.
Prot. n. 1115/2012 del 04/09/2012
Verona Innovazione – azienda speciale della CCIAA di Verona


effettua la presente indagine di mercato per l’individuazione di un elenco di soggetti da invitare alla procedura di selezione per l’affidamento dei servizi tecnici in oggetto, nell’ambito del progetto comunitario denominato OpenAlps, finanziato sul programma di Cooperazione Territoriale Europea “Spazio Alpino 2007 – 2013”.

 
I servizi tecnici saranno, in linea di massima, quelli elencati all’allegato TECNICO 1; l’elencazione definitiva sarà esplicitata in sede di invito alla procedura di selezione.

 
Si intende acquisire il pacchetto completo di servizi in economia mediante cottimo fiduciario e l’importo stimato a base di gara è di € 85.500,00 + IVA; tale importo potrà subire variazioni nell’ordine del +/- 10% e l’importo definitivo sarà pertanto esplicitato in sede invito alla procedura di selezione.
L’erogazione delle prestazioni dovrà essere svolta entro il termine di scadenza del progetto fissato al 30 giugno 2014 (salvo proroghe che dovessero essere concesse dall’Ente finanziatore) e nel rispetto del cronoprogramma di attività che sarà definito in sede di invito alla procedura di selezione.

 
Saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse delle aziende che dichiareranno il possesso dei requisiti soggettivi previsti dal D.Lgs. 163/2006 e delle seguenti competenze ed esperienze tecnico-professionali adeguate alla natura dei servizi da fornire:
1. Fornire servizi nell’ambito dell’Innovazione e del trasferimento tecnologico da almeno 5 anni (con riferimento alla data di pubblicazione del presente avviso pubblico)
2. Avere esperienza di almeno 3 anni nell’erogazione di servizi ad imprese pubbliche e/o private sul tema dell’Open Innovation (con riferimento alla data di pubblicazione del presente avviso pubblico)
3. Avere esperienza di partecipazione a progetti internazionali, in qualità di capofila, di partner e/o di sub contractor
4. Avere almeno una sede operativa in Veneto (o dichiarare formalmente l’impegno a strutturarne una adeguata in caso di aggiudicazione definitiva del servizio e prima della sottoscrizione del contratto).
 

Alla manifestazione di interesse dovranno obbligatoriamente essere allegati:
- manifestazione di interesse a partecipare alla procedura di selezione per l’affidamento del servizio in oggetto (su carta intestata e con firma del legale rappresentante o suo delegato/procuratore);
- dichiarazione sostitutiva circa il possesso dei requisiti di partecipazione a pubbliche forniture (compilando il fac simile allegato A al presente avviso);
- dichiarazione sostitutiva circa il possesso dei requisiti di capacità tecnica (compilando il fac simile allegato B al presente avviso);
- copia fotostatica dei documenti di identità (in corso di validità) dei sottoscrittori della manifestazione di interesse e delle dichiarazioni sostitutive di cui ai punti precedenti;
- una brochure informativa dei servizi erogati dell’azienda (o l’indicazione di un sito internet dove poter reperire tali informazioni).

 
Il contenuto delle dichiarazioni sostitutive prodotte dalle aziende interessate saranno verificate a norma di legge in sede di gara e solamente in capo ai soggetti che parteciperanno effettivamente alla procedura di selezione.
 

La stazione appaltante intende invitare alla procedura negoziata un massimo di n. 10 (dieci) aziende nell’intesa che, se perverranno regolari manifestazioni di interesse superiori a tale numero, si procederà ad estrarre a sorte le ditte da invitare.

 
Le caratteristiche tecniche di dettaglio dei servizi tecnici e le condizioni definitive dell’eventuale fornitura saranno esplicitate in sede di invito alla procedura negoziata.

 
N.B.: il presente avviso costituisce semplice indagine di mercato e la stazione appaltante si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di procedere o meno all’esperimento della procedura di selezione ed al conseguente affidamento.

TERMINE DI PRESENTAZIONE: GIOVEDI’ 20 settembre 2012

MODALITA’ DI INOLTRO:

  • servizio postale con raccomandata A.R. o agenzia specializzata che dovranno far pervenire la richiesta entro e non oltre la data di cui sopra a completa responsabilità della ditta (farà fede la data di protocollo della stazione appaltante), indirizzata a VERONA INNOVAZIONE – azienda speciale della CCIAA di Verona – c.so Porta Nuova, 96 – 37122 VERONA; 
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo veronainnovazione@legalmail.it.
     

Per qualsiasi informazione relativa alla gara contattare la Direzione Generale di Verona Innovazione (dott. Gianni Tortella) al n. 045/8085767, gianni.tortella@vr.camcom.it.


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.