Progetto Cultural Capital Counts. Scarica la brochure “Verona. Cultura di un territorio” dedicata al patrimonio culturale immateriale di Verona e Provincia.

06 Luglio 2012

Progetto Cultural Capital Counts.

 Scarica la brochure “Verona. Cultura di un territorio” dedicata al patrimonio culturale immateriale di Verona e Provincia.


Culture Capital Counts (CCC) è un progetto europeo che ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo regionale, concentrandosi sulle risorse immateriali come le tradizioni, pratiche sociali e artistiche, conoscenze e talenti. Verona e la sua provincia sono una fucina di “tradizioni tipiche dei mestieri d’arte”, qualsiasi sia il settore merceologico e d’interesse, che si sono tradotte molto spesso in attività imprenditoriali, manufatti e prodotti noti in tutto il mondo, ma non si limitano solo all’artigianato tradizionale. Ci sono infatti una serie di professioni “culturali” parte fondamentale di quel sistema creativo e della società della conoscenza, che oggi guida le economie avanzate.
Clicca su http://www.veronainnovazione.it/eu-projects/progetto-cultural-capital-counts e buona lettura


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.