Affronta il mercato estero: Check up e strumenti per l'export digitale

01 Ottobre 2020

Tre incontri sinergici in formato webinar seguiti da una consulenza per affrontare sempre più nel dettaglio i cambiamenti che hanno subito le strategie dell'export in un contesto internazionale sempre più digitale!

Nel primo incontro affronteremo con gli esperti la valutazione delle opzioni tecniche e di marketing con l'obiettivo di fornire gli strumenti per analizzare quanto l’azienda sia pronta per l’omnichannel e export digitale. Successivamente verranno affrontati i cambiamenti che ci sono stati nel contenuto e nelle regole del gioco dell'export; occorre, infatti, trasformare l’export in export digitale e inserire a pieno titolo gli strumenti digitali nella strategia di internazionalizzazione. I clienti si incontrano in videoconferenza, i lead si generano on line, i prodotti si presentano con l’aiuto della realtà aumentata. L'ultimo incontro trasmetterà una prima conoscenza del sudest asiatico, delle sue caratteristiche e delle principali realtà di digital export. L’ASEAN viene ritenuta la prossima destinazione per l’e-commerce, con una stima di valore entro il 2025 di oltre 200 milioni di USD (rapporto Google/Temasek). Singapore è il fulcro dell’area e il luogo di sperimentazione dell’innovazione digitale.

Check-up per l'export digitale: 4 novembre dalle 10.00 alle 12.00 + consulenza

Gli strumenti dell'export digitale: 18 novembre dalle 10.00 alle 12.00 + consulenza

L'e-commerce nel sudest asiativo: 2 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 + consulenza


Condividi sui tuoi social network


SERVIZI PER LE IMPRESE

L’obiettivo di Verona Innovazione è di contribuire alla crescita della qualità e dell’innovazione del sistema delle imprese del territorio veronese con particolare attenzione a quelle medie e piccole.