Corsi

LA TUA SCELTA

41 corsi di formazione individuati

  • AGGIORNAMENTO ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI IN ATTIVITA' A RISCHIO BASSO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Per aggiornare il personale addetto alla squadra antincendio in attività a rischio basso come previsto dall'Art. 37, comma 9, D.Lgs. 81/2008 e dalla Circolare Prot. n. 12653 del 23/02/2011 Ministero dell’Interno – Dipartimento V.FF. - Direzione Centrale per la Formazione

    Destinatari/prerequisiti
    Addetti alla squadra antincendio
  • ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO - GRUPPO B/C

    Professionalità specifica Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il corso fornisce la formazione obbligatoria, ai sensi del D.Lgs. 81/08 e del DM 388/03, per gli incaricati aziendali dell’attività di primo soccorso e gestione dell’emergenza sanitaria. Tale formazione è differenziata in base alla classificazione aziendale prevista ai sensi dell’art. 1 del DM 388/03: sono obbligatorie 12 ore per le aziende del Gruppo B e C.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto agli incaricati aziendali dell’attività di primo soccorso e gestione dell’emergenza sanitaria.
  • Disegno brutto in ufficio

    Gestionale Formazione di Verona Innovazione Commerciale (relazioni; marketing e comunicazione)

    La maggior parte di noi dice di non saper disegnare e in questo modo si nega una delle attività umane più divertenti, utili e ricche. Disegnare aiuta a pensare meglio e a sviluppare nuove abilità cognitive. Il corso di Disegno Brutto è nato proprio per rieducare al disegno chi non lo fa più.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso rivolto a tutti. A chi vuole imparare ad utilizzare il Disegno Brutto per dare uno spazio scritto ai propri pensieri, per trasformare concetti in immagini. Per un giorno preparatevi a usare carta e penna, imparando nuovi modi di comunicare…. disegnando.
  • AGGIORNAMENTO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO - GRUPPO B/C

    Professionalità specifica Sicurezza sul lavoro e Qualità

    il corso fornirà l’aggiornamento triennale come definito dalla normativa: ai sensi del D.Lgs. 81/08 e del D.m. 388/03 i lavoratori incaricati dell’attività di primo soccorso in azienda devono, infatti, ricevere un aggiornamento della formazione con cadenza triennale, almeno per quanto attiene la capacità di intervento pratico. Sono ammessi alla partecipazione solo coloro che hanno già frequentato il corso base di primo soccorso (di 12 ore, nel caso di aziende appartenenti al Gruppo B e C) come previsto dalla normativa vigente.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è destinato a chi ha già fatto il corso "Addetti al Primo Soccorso - gruppo B/C"
  • Lean organization - Metodologie e applicazioni

    Creazione d'impresa Gestionale Formazione di Verona Innovazione

    Il percorso formativo, completo e innovativo, si propone di fornire una panoramica sui concetti fondamentali del Lean Thinking. Migliorare i processi aziendali non solo in produzione ma in tutte le attività aziendali. Eliminare gli sprechi, ridurre tempi e costi per migliorare la qualità. I valori fondamentali della Lean Organization sono rispetto per la persona, condivisione e comunicazione.

    Destinatari/prerequisiti
    Percorso rivolto a chi abbia la necessità di essere introdotto ad alcune nozioni base della Lean Organization, a chi ha posizioni di responsabilità direzionale/strategica e a chi ha responsabilità di funzione in aziende che hanno intrapreso o stanno avviando la Lean transformation. La Lean è davvero per tutti.
  • Aggiornamento Formazione dei Preposti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

  • Formazione dei Preposti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire la formazione obbligatoria in conformità al D. Lgs 81/08 e all' Accordo Stato Regioni 223 del 21/12/2011.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a tutti i lavoratori delle aziende incaricati del ruolo di preposti.
  • Formazione dei Dirigenti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il corso si propone di fornire ai partecipanti conoscenze riguardanti argomenti legali e comportamentali legati al ruolo del Dirigente e del Preposto per la sicurezza del lavoro.

  • Aggiornamento di 6 ore Formazione dei Dirigenti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

  • DLSPP- per Datori di Lavoro Rischio Basso

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Formazione alla sicurezza sul Lavoro per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione Datori di Lavoro Rischio Basso 16 ore (Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, art. 34, comma 2)

    Destinatari/prerequisiti
    Questo corso, obbligatorio per tutti i datori di lavoro che intendono svolgere la funzione di Responsabile del Servizio di prevenzione e Protezione dei Rischi, si svolge in attuazione dell'art. 34 del D. Lgs. 81/2008 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.