Corsi

LA TUA SCELTA

37 corsi di formazione individuati

  • AGGIORNAMENTO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO - GRUPPO B/C

    Professionalità specifica Sicurezza sul lavoro e Qualità

    il corso fornirà l’aggiornamento triennale come definito dalla normativa: ai sensi del D.Lgs. 81/08 e del D.m. 388/03 i lavoratori incaricati dell’attività di primo soccorso in azienda devono, infatti, ricevere un aggiornamento della formazione con cadenza triennale, almeno per quanto attiene la capacità di intervento pratico. Sono ammessi alla partecipazione solo coloro che hanno già frequentato il corso base di primo soccorso (di 12 ore, nel caso di aziende appartenenti al Gruppo B e C) come previsto dalla normativa vigente.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è destinato a chi ha già fatto il corso "Addetti al Primo Soccorso - gruppo B/C"
  • Formazione dei Preposti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire la formazione obbligatoria in conformità al D. Lgs 81/08 e all' Accordo Stato Regioni 223 del 21/12/2011.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a tutti i lavoratori delle aziende incaricati del ruolo di preposti.
  • Aggiornamento Formazione dei Preposti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

  • Formazione dei Dirigenti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il corso si propone di fornire ai partecipanti conoscenze riguardanti argomenti legali e comportamentali legati al ruolo del Dirigente e del Preposto per la sicurezza del lavoro.

  • Aggiornamento di 6 ore Formazione dei Dirigenti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

  • DLSPP- per Datori di Lavoro Rischio Basso

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Formazione alla sicurezza sul Lavoro per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione Datori di Lavoro Rischio Basso 16 ore (Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, art. 34, comma 2)

    Destinatari/prerequisiti
    Questo corso, obbligatorio per tutti i datori di lavoro che intendono svolgere la funzione di Responsabile del Servizio di prevenzione e Protezione dei Rischi, si svolge in attuazione dell'art. 34 del D. Lgs. 81/2008 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
  • Aggiornamento di 6 ore per ASPP, RSPP e DLSPP rischio basso (Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, art. 32 e 34)

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il percorso formativo di Aggiornamento necessario per il raggiungimento del monte ore da effettuarsi nel quinquennio, in coerenza con l'ordinamento vigente, è destinato sia a RSPP, che ad ASPP che a DLSPP. Sarà garantita la coerenza tra oggetto dell'intervento e potenziali destinatari.