Preventivi efficaci

Formazione di Verona Innovazione Creazione d'impresa Gestionale Commerciale Professionalità specifica Logistica Ambito agricolo Ambito alimentare

Il corso affronta il processo di elaborazione di preventivi e delle offerte commerciali, secondo criteri volti alla comunicazione del valore della propria offerta e all'aumento delle probabilità di vendita. CONTENUTI - Il preventivo come strumento di comunicazione e di vendita - Modalità di calcolo dei prezzi (CENNI) - Il vantaggio competitivo come parte del preventivo o offerta - Elementi base di grafica: contrasto, ripetizione, allineamento, prossimità - Le 4 C: scrivere in modo chiaro, conciso, interessante e credibile - Clienti diversi, preventivi diversi: come definire la modalità di comunicazione migliore con ogni tipo di cliente - Incorporare o scorporare nel preventivo le varie componenti di prezzo - Come tenere traccia dei preventivi emessi e chiusi utilizzando le tabelle pivot di Excel - Gestione del processo di preventivazione: prima, durante e dopo l'emissione dell'offerta DOCENTE Dott.ssa Cristina Mariani Docente, scrittrice e giornalista, collabora con piccole/medie aziende come supporto sui temi: marketing, comunicazione (anche via web), ricerca di mercato, customer care e pricing. Laureata con lode in Economia (Università Bocconi di Milano), imprenditrice per 15 anni, libera professionista dal 2005. Conduce corsi di formazione in aziende, associazioni (Confindustria) e camere di commercio.


Destinatari/prerequisiti
Chiunque abbia la necessità di facilitare i processi di elaborazioni di preventivi: responsabili vendite, imprenditori, amministrativi, tecnico-commerciali, liberi professionisti e aspiranti imprenditori.

CALENDARIO DEL CORSO

Scegli la data che preferisci:

SEDI DURATA COSTO MAG '16
VRINN Programma corso 8 190.0 25
VRINN
T2I - Verona Innovazione
Corso Porta Nuova, 96 - 37122 Verona
Tel: 045 / 87 66 940 / Fax: 0422 / 60 88 66
email: info.verona@t2i.it / web: http://www.t2i.it/corsi/?p=VR

Condividi sui tuoi social network


CORSI CORRELATI

Potresti essere interessato anche a:

  • Lean organization - Metodologie e applicazioni

    Il percorso formativo, completo e innovativo, si propone di fornire una panoramica sui concetti fondamentali del Lean Thinking. Migliorare i processi aziendali non solo in produzione ma in tutte le attività aziendali. Eliminare gli sprechi, ridurre tempi e costi per migliorare la qualità. I valori fondamentali della Lean Organization sono rispetto per la persona, condivisione e comunicazione.

  • AGGIORNAMENTO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO - GRUPPO B/C

    il corso fornirà l’aggiornamento triennale come definito dalla normativa: ai sensi del D.Lgs. 81/08 e del D.m. 388/03 i lavoratori incaricati dell’attività di primo soccorso in azienda devono, infatti, ricevere un aggiornamento della formazione con cadenza triennale, almeno per quanto attiene la capacità di intervento pratico. Sono ammessi alla partecipazione solo coloro che hanno già frequentato il corso base di primo soccorso (di 12 ore, nel caso di aziende appartenenti al Gruppo B e C) come previsto dalla normativa vigente.