L'impostazione del modello di business attraverso il Lean Startup

Formazione di Verona Innovazione Grafica

Come far crescere la propria attività attraverso gli strumenti e le regole del Lean Startup. Sia per chi ha una nuova idea imprenditoriale, sia per chi vuole far crescere la propria iniziativa di business, è possibile cambiare il modo in cui confrontarsi con il mercato. Il Lean Canvas e le altre tecniche dell'innovazione snella permettono di leggere il cliente e gli elementi del proprio modello di business in maniera nuova, cambiando prospettiva e approccio. Nella giornata, attraverso un gioco e dei lavori di gruppo, sotto la guida di due esperti, i partecipanti potranno comprendere come approcciare il mercato in un contesto di incertezza minimizzando i rischi e l'investimento. Docenza a cura di Andrea De Muri e Stefano Schiavo. Durata: 9:00 – 13:00, 14:00 – 18:00. Sede: Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96. I posti sono limitati e l’iscrizione, obbligatoria, dovrà essere fatta online entro mercoledì 20 aprile. Per informazioni: euprojects@vr.camcom.it, tel. 045 8085706.


Destinatari/prerequisiti
Imprenditori e titolari d'azienda provenienti dal mondo dei lavori e dei mestieri creativi

CALENDARIO DEL CORSO

Scegli la data che preferisci:

SEDI DURATA COSTO APR '16
VRINN Programma corso 8 0.0 21
VRINN
T2I - Verona Innovazione
Corso Porta Nuova, 96 - 37122 Verona
Tel: 045 / 87 66 940 / Fax: 0422 / 60 88 66
email: info.verona@t2i.it / web: http://www.t2i.it/corsi/?p=VR

Condividi sui tuoi social network


CORSI CORRELATI

Potresti essere interessato anche a:

  • MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio"

    Incontro di gruppo informativo per aspiranti imprenditori e imprenditrici su adempimenti per l'avvio attività d’impresa (forme giuridiche, iter burocratici e relativi costi), agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale. Orario: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 Sede: Corso Porta Nuova 96 Verona Destinatari: Aspiranti imprenditori o aspiranti imprenditrici. La segreteria si riserva di annullare l'incontro qualora non vi fosse un numero adeguato di partecipanti. La partecipazione è gratuita, iscrizione on line obbligatoria: <a href="http://www.t2i.it/eventi/scheda-evento/?IDC=441604&t=MiniMIP%20-%20Seminario%20informativo">Iscriviti</a>.

  • Inserimento in banca dati Sportello Stage

    Incontro formativo di gruppo che si tiene il venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00 presso lo Sportello Stage in Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96 I Piano. SI RICORDA DI PORTARE UN CURRICULUM AGGIORNATO L'obiettivo è fornire una introduzione alla ricerca attiva di lavoro in ambito locale e raccogliere le candidature per l'inserimento in banca dati per la segnalazione gratuita alle imprese, finalizzata all'inserimento in tirocinio aziendale. Vedi <a href="http://www.veronainnovazione.it/servizi/sportello-stage/per-i-candidati" target="_blank">qua</a> i termini di servizio dello Sportello Stage. <a href="http://www.t2i.it/eventi/scheda-evento/?IDC=441779&t=Inserimento%20in%20banca%20dati%20Sportello%20Stage">Iscriviti</a>