Corsi

LA TUA SCELTA

19 corsi di formazione individuati

  • Aggiornamento annuale per i RLS

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Corso di aggiornamento rivolto ai lavoratori che hanno svolto il corso di 32 ore per l\'incarico di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Lavoratori con incarico di RLS
  • AGGIORNAMENTO ANNUALE RAPPRESENTANTE LAVORATORI SICUREZZA-RLS

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Acquisire competenze utili allo svolgimento dell’incarico di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto ai lavoratori eletti per lo svolgimento del ruolo di Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
  • Corsi per addetti al Primo Soccorso Aziendale di cat. B/C

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il corso offre competenze nell\'ambito della gestione delle situazioni in termini di primo soccorso in relazione ad infortuni ed incidenti in azienda. Tale corso è richiesto dalla attuale normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Nessuno
  • AGGIORNAMENTO ALLA CONDUZIONE DI CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO- DGR 1214 del 26/07/2016 DDR 48 del 25/01/2018

    L'intervento di aggiornamento prevede l'erogazione di 4 ore formative così articolate: 3 ore relative gli argomenti dei moduli pratici e 1 ora relativa al modulo giuridico-normativo. Le 4 ore di aggiornamento possono essere svolte anche in aula.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a tutti i lavoratori delle aziende che utilizzano carrelli elevatori. (N. B. Rivolto solo a coloro che hanno gia' effettuato le 12 ore di formazione: modulo teorico, modulo pratico e verifica finale come previsto dal documento Accordo Stato Regioni dl 22/02/2012 al punto 9.1 lettera “a” devono effettuare un percorso integrativo di 4 ore)
  • Formazione generale e specifica per i lavoratori dei settori di Basso Rischio in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire la formazione obbligatoria in conformità al D. Lgs 81/08 e all’Accordo Stato Regioni 221 del 21/12/2011

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a tutti i lavoratori con mansioni di ufficio di Aziende dei settori Uffici e Servizi, Commercio, Artigianato, Turismo o personale di altre aziende che non svolgono mansioni che comportano la loro presenza, anche saltuaria, nei reparti produttivi
  • Aggiornamento di 6 ore Formazione dei Lavoratori rischio Basso - Medio - Alto

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

  • Corso per addetto alla Prevenzione Incendi - (Antincendio Rischio Basso)

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire indicazioni e metodi per affrontare situazioni di rischio e per gestire le emergenze. Gli incontri si sviluppano in una parte teorica ed una pratica; la fase di addestramento sarà svolta presso un campo prova attrezzato. Rif. D.Lgs. 81/08; D.M. 10.03.98

    Livello
    Utente generico
  • Aggiornamento- Addetti alla prevenzione e protezione Incendi-rischio Basso

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire la formazione obbligatoria in conformità al D.Lgs 81/08 e il D.M. 10 marzo 1998

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso di formazione è rivolto a tutti i lavoratori che assumono un ruolo di Addetti alle Misure Antincendio all’interno della propria azienda.
  • DLSPP- per Datori di Lavoro Rischio Basso

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Formazione alla sicurezza sul Lavoro per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione Datori di Lavoro Rischio Basso 16 ore (Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, art. 34, comma 2)

    Destinatari/prerequisiti
    Questo corso, obbligatorio per tutti i datori di lavoro che intendono svolgere la funzione di Responsabile del Servizio di prevenzione e Protezione dei Rischi, si svolge in attuazione dell'art. 34 del D. Lgs. 81/2008 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
  • L'ecommerce nel sudest asiatico

    Commerciale (relazioni; marketing e comunicazione) Logistica Commerciale Formazione di Verona Innovazione

    L’ASEAN viene ritenuta la prossima destinazione per l’e-commerce, con una stima di valore entro il 2025 di oltre 200 milioni di USD (rapporto Google/Temasek). Singapore è il fulcro dell’area e il luogo di sperimentazione dell’innovazione digitale. In questo webinar si vuole trasmettere una prima conoscenza del territorio, delle sue caratteristiche e delle principali realtà di digital export, fornire riferimenti e indicazioni pratiche per le aziende che vogliono affrontare Singapore e l’ASEAN. Il corso si pone l'obbiettivo di: Fornire una overview del mercato ASEAN; Sensibilizzare i partecipanti sulle tendenze web e social del territorio; Fornire strumenti operativi di digital marketing utili per insediarsi nell’area; Illustrare i casi di successo.