Corsi

LA TUA SCELTA

39 corsi di formazione individuati

  • CAFFETTERIA BASE

    Creazione d'impresa Professionalità specifica

    Verrà trattato il mondo del caffè di ieri e di oggi, con preparazioni classiche e nuove proposte per far conoscere le potenzialità di questa antica bevanda, sarà anche l’occasione per l'apprendimento di nuove tecniche di preparazione e presentazione. Le lezioni prevedono una parte teorica e una parte di esercitazioni pratiche

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire le conoscenze di base del mondo della caffetteria e agli operatori del settore che vogliono unire alla cultura tradizionale del caffè nuovi stili di servizio e di consumo.
  • Inserimento in banca dati Sportello Stage

    Formazione di Verona Innovazione

    Incontro formativo di gruppo che si tiene il venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00 presso lo Sportello Stage in Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96 I Piano. SI RICORDA DI PORTARE UN CURRICULUM AGGIORNATO L'obiettivo è fornire una introduzione alla ricerca attiva di lavoro in ambito locale e raccogliere le candidature per l'inserimento in banca dati per la segnalazione gratuita alle imprese, finalizzata all'inserimento in tirocinio aziendale. Vedi qua i termini di servizio dello Sportello Stage. Iscriviti

    Destinatari/prerequisiti
    Soggetti inoccupati, disoccupati, in reinserimento lavorativo.
  • Addetti alla manipolazione delle sostanze alimentari (ex Tessera Sanitaria L.R. 41)

    Sicurezza sul lavoro e Qualità Ambito alimentare

    Apprendere contenuti nei seguenti ambiti : igiene della persona (igiene delle mani, abbigliamento, consapevolezza del proprio stato di salute), malattia trasmissibili dagli alimenti, sanificazione. Corso sostitutivo del libretto sanitario.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Nessuno
  • Amministrazione e Contabilità d'azienda

    Obiettivo del corso è quello di fornire una panoramica di quelli che sono gli adempimenti contabili, fiscali e previdenziali obbligatori, a seconda del tipo di società o di impresa individuale.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a coloro che necessitano di una formazione di base nel campo dell’amministrazione d’azienda, con lo scopo di riuscire ad interfacciarsi con le diverse realtà (professionisti, fornitori, clienti, banche) con le quali ogni giorno l’impresa entra in contatto.Il corso è rivolto anche a coloro che sono interessati ad iniziare un’attività d’impresa o di lavoro autonomo
  • Formazione generale e specifica per i lavoratori dei settori di Basso Rischio in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire la formazione obbligatoria in conformità al D. Lgs 81/08 e all’Accordo Stato Regioni 221 del 21/12/2011

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a tutti i lavoratori con mansioni di ufficio di Aziende dei settori Uffici e Servizi, Commercio, Artigianato, Turismo o personale di altre aziende che non svolgono mansioni che comportano la loro presenza, anche saltuaria, nei reparti produttivi
  • Aggiornamento di 6 ore Formazione dei Lavoratori rischio Basso - Medio - Alto

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

  • H.A.C.C.P. - in sostituzione del libretto sanitario

    Professionalità specifica Ambientale Ambito alimentare

    Si tratta di un percorso di di formazione per l'applicazione e il mantenimento delle Procedure di gestione della normativa H.A.C.C.P. in sostituzione del libretto sanitario. Vengono trattati argomenti come il sistema HACCP, l'igiene della persona, le malattie trasmissibili dagli alimenti, la sanificazione, la procedura degli allergeni, la rintracciabilità degli alimenti, il regolamento Moca, ecc.

    Destinatari/prerequisiti
    Tutti gli operatori maggiorenni del settore alimentare che manipolano, trasformano e lavorano in genere a contatto con gli alimenti.
  • CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE RESPONSABILI HACCP - formazione all\'applicazione del piano di autocontrollo

    Ambito alimentare

    Il corso si prefigge di fornire una preparazione specifica ai gestori di imprese di commercio che operano nel settore alimentare, per un corretto uso della metodologia H.A.C.C.P.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Nessuno
  • HACCP: autocontrollo igienico sanitario

    Sicurezza sul lavoro e Qualità Ambito alimentare

    Formazione ed informazione sull’adozione del sistema HACCP per l’autocontrollo interno nelle industrie alimentari, finalizzato all’igienicità della filiera di produzione di alimenti e bevande.

  • Amministrazione del personale - Paghe e contributi

    Gestionale

    Saper gestireil trattamento dei dati amministrativi, contabili e fiscali per il calcolo e la redazione delle buste paga del personale e gli adempimenti nei confronti degli enti di previdenza.

    Destinatari/prerequisiti
    Conoscenza di base del settore amministrativo-contabile.