Presentazione

Sportello Stage e Servizi per il Lavoro
 
Mission
Dal 1997 promuove la diffusione della cultura del tirocinio quale esperienza di formazione, orientamento professionale e accompagnamento al lavoro offrendo alle imprese un servizio di intermediazione, che può essere finalizzato all'inserimento di tirocinanti in linea con le aspettative e le caratteristiche del contesto aziendale. 
Opera sulla base di autorizzazione regionale all'intermediazione e ai Servizi per il Lavoro. Gli strumenti e le procedure sono validate secondo i criteri previsti dalla ISO 9001:2008.
In qualità di Servizio per il Lavoro, promuove azioni integrate di orientamento, formazione, accompagnamento all'inserimento e mantenimento lavorativo per persone inoccupate, disoccupate, in cassa integrazione e mobilità.
 
Attività
  • Rileva e segnala candidature di persone disoccupate alle imprese che dichiarano la propria disponibilità ad ospitare tirocinanti sulla base di un progetto formativo specifico;
  • Svolge colloqui di informazione e di orientamento per verificare la motivazione e l’opportunità di un’esperienza formativa in contesto lavorativo;
  • Gestisce la procedura di attivazione e monitoraggio dell’esperienza di tirocinio.
 
Orario di apertura al pubblico
SERVIZIO ACCOGLIENZA DI VERONA INNOVAZIONE
dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 9.00 alle 12.00
045.8085805; stage@vr.camcom.it

Condividi sui tuoi social network