Per i candidati

Lo Sportello Stage offre servizi alle aziende (segnalando candidati per esperienze di stage) e alle persone in cerca di impiego (inoccupate, disoccupate o iscritte alle liste di mobilità).

Per i candidati: servizi per soggetti disoccupati/inoccupati o iscritti alle liste di mobilità

Le persone interessate ad essere segnalate alle aziende e a fare un'esperienza di stage possono partecipare ad un incontro formativo gratuito di gruppo che si tiene di venerdì alle ore 11.00, presso lo Sportello Stage, in Camera di Commercio di Verona. ISCRIVITI ALL'INCONTRO GRATUITO PER INSERIMENTO IN BANCA DATI SPORTELLO STAGE cliccando qui.

Durante l'incontro, della durata di circa due ore, gli operatori sono a disposizione per:

- presentare il servizio di intermediazione alle imprese,

- presentare il dispositivo dello stage e la normativa vigente,

- presentare dati del mercato del lavoro locale,

- rispondere a dubbi e sollecitare la riflessione sul corretto utilizzo del dispositivo stage,

- accogliere le candidature attraverso una scheda denominata ''Richiesta di partecipazione a stage'' (che si può scaricare qui) e il curriculum vitae aggiornato.

Sulla base delle richieste delle aziende, i candidati vengono segnalati per un colloquio conoscitivo. L’azienda può contattare i candidati per una intervista di approfondimento. In quella sede l’azienda può proporre l’avvio di un tirocinio. In questo  caso, lo Sportello Stage si attiva per collaborare nella predisposizione della modulistica necessaria.

IMPORTANTE: chi non potesse partecipare ai colloqui del venerdì, può scaricare la scheda "Richiesta di partecipazione a stage" e girarla debitamente compilata assieme ad un curriculum vitae aggiornato allo Sportello Stage via mail stage@t2i.it

 

NOTA PER I TIROCINI CURRICOLARI PRESSO T2I - SEDE DI  VERONA
T2I - trasferimento tecnologico e innovazione sede di Verona ospita tirocini curricolari di studenti e studentesse provenienti dall'Università di Verona o da altre Università convenzionate.
Se sei uno studente/studentessa di Scienze della Formazione dell'Università di Verona, invia il tuo CV in formato Europass a stage@t2i.it verrai ricontattata/o per un colloquio conoscitivo.
 


Condividi sui tuoi social network