S.F.I.D.A.R.E.

Strumenti e Formazione Innovativi per Donne che Affrontano un mercato in Rapida Evoluzione

Il progetto S.F.I.D.A.R.E. (Strumenti e Formazione Innovativi per Donne che Affrontano il mercato in Rapida Evoluzione) si propone di sostenere e migliorare l’occupabilità femminile, realizzando attività di orientamento e percorsi di formazione per donne che sviluppino:

  • competenze tecnico-specialistiche che favoriscano l'inserimento e la permanenza nel mercato del lavoro sempre più digitale;
  • life skills ovvero competenze trasversali mirate a migliorare: la presa di decisioni, la comunicazione assertiva, la risoluzione di problemi, lo sviluppo della creatività, e la capacità di fare squadra.

Il progetto prevede un quadro composito di interventi "su misura" che mirano a rispondere alle esigenze delle partecipanti, coinvolgendole sia in iniziative individuali che di gruppo, che tengano conto della storia di ciascuna, che mettano in evidenza i punti di forza ed eventuali vincoli di conciliazione che ciascuna potrebbe portare con sé.

Le attività sviluppate nell'ambito del progetto si rivolgono ad almeno 60 donne residenti nel Veneto interessate a sviluppare percorsi di miglioramento delle competenze con riferimento alle digital skills, alle soft skills e in modo trasversale alle competenze imprenditoriali.

Le iniziative in corso:

  1. PERCORSI DI ORIENTAMENTO INDIVIDUALE PER SOSTENERE E MIGLIORARE L’OCCUPABILITÀ DELLE DONNE

Per maggiori informazioni: info.verona@t2i.it  045/87 66 940

 

Progetto cod. 4940-0001-1311-2018 "S.F.I.D.A.R.E. Strumenti e Formazione Innovativi per Donne che Affrontano il mercato in Rapida Evoluzione" cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma, Decreto di approvazione n. 1198 del 11/12/2018.


Condividi sui tuoi social network