ORIENTAMENTO INDIVIDUALE PER DISOCCUPATI PER DEFINIZIONE DEL PIANO DI AZIONE INDIVIDUALE

Formazione di Verona Innovazione

L’attività di orientamento si configura quale primo step per la costruzione di un percorso individuale di accompagnamento ed ha lo scopo di orientare ciascuna partecipante nella scelta tra le diverse opportunità offerte dal progetto INNOVAZIONE: SOSTANTIVO FEMMINILE. Le partencipanti vengono prese in carico dalla figura dell’operatore di orientamento che effettua l’analisi della condizione di transizione e definisce con loro un percorso di crescita personale e professionale all’interno del progetto, formalizzando il Piano di Azione Individuale (PAI). Il percorso è propedeutico anche all'ammissione di percorsi formativi mirati e costruiti su misura promossi all'interno del progetto Innovazione: sostantivo femminile. La partecipazione al percorso è gratuita, il percorso rientra nel progetto INNOVAZIONE: SOSTANTIVO FEMMINILE cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e selezionato nel quadro del Programma Operativo POR 2014-2020.


Destinatari/prerequisiti
Saranno selezionate 8 donne disoccupate, inoccupate o inattive residenti o domiciliate sul territorio regionale.

CALENDARIO DEL CORSO

Scegli la data che preferisci:

SEDI DURATA COSTO LUG '16
VRINN Programma corso 4 0.0 15
VRINN
T2I - Verona Innovazione
Corso Porta Nuova, 96 - 37122 Verona
Tel: 045 / 87 66 940 / Fax: 0422 / 60 88 66
email: info.verona@t2i.it / web: http://www.t2i.it/corsi/?p=VR

Condividi sui tuoi social network


CORSI CORRELATI

Potresti essere interessato anche a:

  • ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DI IMPIANTI TERMICI CIVILI DI POTENZA NOMINALE SUPERIORE A 200.000 KCAL/H (232KW)

    Corso organizzato dal nostro partner CSF A. Provolo per ottemperare al D.Lgs. n° 152 del 3 Aprile 2006 e s.m.i. che prevede, per le figure professionali che operano sulla conduzione degli impianti termici civili ad acqua calda aventi potenza termica nominale > di 232 kW ( alberghi, condomini, case di riposo, comunità, scuole ecc.) alimentati con qualsiasi combustibile, il possesso di un patentino di abilitazione. Scopo del corso è di preparare questi professionisti al conseguimento del titolo abilitativo che verrà rilasciato, a seguito del superamento dell’esame finale con commissione nominata dalla Regione del Veneto. Il percorso formativo è rispondente ai contenuti minimi stabiliti dalle "Linee guida per i percorsi abilitanti all'esercizio dell'attività di conduttore di impianti termici", approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome in data 25 maggio 2011. Elementi di termotecnica La combustione Tecniche di riscaldamento dell'acqua Caratteristiche e tipologie degli impianti termici Dispositivi di controllo e sicurezza Tecniche di regolazione dell'impianto Tecniche di controllo delle emissioni inquinanti Tecniche di analisi del consumo energetico Normativa di settore Elementi di manutenzione impianti termici

  • MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio"

    Incontro di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa (forme giuridiche, iter burocratici e relativi costi), agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale. Orario: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 Sede: Corso Porta Nuova 96 Verona Destinatari: Aspiranti imprenditori o aspiranti imprenditrici. La partecipazione è gratuita, iscrizione on line obbligatoria: <a href="http://www.t2i.it/eventi/scheda-evento/?IDC=441604&t=MiniMIP%20-%20Seminario%20informativo">Iscriviti</a>.