Preventivi efficaci

Formazione di Verona Innovazione Creazione d'impresa Gestionale Commerciale Professionalità specifica Logistica Ambito agricolo Ambito alimentare

Il corso affronta il processo di elaborazione di preventivi e delle offerte commerciali, secondo criteri volti alla comunicazione del valore della propria offerta e all'aumento delle probabilità di vendita. CONTENUTI - Il preventivo come strumento di comunicazione e di vendita - Modalità di calcolo dei prezzi (CENNI) - Il vantaggio competitivo come parte del preventivo o offerta - Elementi base di grafica: contrasto, ripetizione, allineamento, prossimità - Le 4 C: scrivere in modo chiaro, conciso, interessante e credibile - Clienti diversi, preventivi diversi: come definire la modalità di comunicazione migliore con ogni tipo di cliente - Incorporare o scorporare nel preventivo le varie componenti di prezzo - Come tenere traccia dei preventivi emessi e chiusi utilizzando le tabelle pivot di Excel - Gestione del processo di preventivazione: prima, durante e dopo l'emissione dell'offerta DOCENTE Dott.ssa Cristina Mariani Docente, scrittrice e giornalista, collabora con piccole/medie aziende come supporto sui temi: marketing, comunicazione (anche via web), ricerca di mercato, customer care e pricing. Laureata con lode in Economia (Università Bocconi di Milano), imprenditrice per 15 anni, libera professionista dal 2005. Conduce corsi di formazione in aziende, associazioni (Confindustria) e camere di commercio.


Destinatari/prerequisiti
Chiunque abbia la necessità di facilitare i processi di elaborazioni di preventivi: responsabili vendite, imprenditori, amministrativi, tecnico-commerciali, liberi professionisti e aspiranti imprenditori.

CALENDARIO DEL CORSO

Scegli la data che preferisci:

SEDI DURATA COSTO MAG '16
VRINN Programma corso 8 190.0 25 iscriviti
VRINN
Verona Innovazione - T2I
Corso Porta Nuova, 96 - 37122 Verona
Tel: 045 / 87 66 940 / Fax: 0422 / 60 88 66
email: info.verona@t2i.it / web: www.veronainnovazione.it/formazione-e-corsi/

Condividi sui tuoi social network


CORSI CORRELATI

Potresti essere interessato anche a:

  • CORSO ABILITANTE PER AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE

    Corso riconosciuto dalla Regione Veneto, la frequenza del corso è requisito necessario per poter sostenere l'esame presso la CCIAA e poter quindi esercitare la professione di mediatore.

  • PREPOSTO IN AZIENDA

    Il corso si propone di formare il personale che ricopre il ruolo di preposto, in accordo con i contenuti previsti dal D.Lgs. 81/08 e l'accordo Stato-Regioni del 21/12/2011. L’obiettivo è fornire la formazione obbligatoria ai Responsabili di funzione, servizio, area o settore e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto e che impartiscono istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire ad altri lavoratori. Tali soggetti devono organizzare o sovrintendere l’attività dei lavoratori e necessitano quindi di una formazione specifica che li metta in condizione di poter comprendere adeguatamente il proprio ruolo, i propri obblighi e responsabilità. Al termine del percorso formativo verrà effettuata una prova di verifica. Si ricorda che il preposto dovrà partecipare, oltre al presente corso, anche alla formazione sulla sicurezza prevista per i lavoratori. Dopo aver frequentato il corso di formazione iniziale della durata di 8 ore, il preposto è tenuto a svolgere gli aggiornamenti quinquennali della durata minima di 6 ore.