L'impostazione del modello di business attraverso il Lean Startup

Formazione di Verona Innovazione Grafica

Come far crescere la propria attività attraverso gli strumenti e le regole del Lean Startup. Sia per chi ha una nuova idea imprenditoriale, sia per chi vuole far crescere la propria iniziativa di business, è possibile cambiare il modo in cui confrontarsi con il mercato. Il Lean Canvas e le altre tecniche dell'innovazione snella permettono di leggere il cliente e gli elementi del proprio modello di business in maniera nuova, cambiando prospettiva e approccio. Nella giornata, attraverso un gioco e dei lavori di gruppo, sotto la guida di due esperti, i partecipanti potranno comprendere come approcciare il mercato in un contesto di incertezza minimizzando i rischi e l'investimento. Docenza a cura di Andrea De Muri e Stefano Schiavo. Durata: 9:00 – 13:00, 14:00 – 18:00. Sede: Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96. I posti sono limitati e l’iscrizione, obbligatoria, dovrà essere fatta online entro mercoledì 20 aprile. Per informazioni: euprojects@vr.camcom.it, tel. 045 8085706.


Destinatari/prerequisiti
Imprenditori e titolari d'azienda provenienti dal mondo dei lavori e dei mestieri creativi

CALENDARIO DEL CORSO

Scegli la data che preferisci:

SEDI DURATA COSTO APR '16
VRINN Programma corso 8 0.0 21
VRINN
T2I - Verona Innovazione
Corso Porta Nuova, 96 - 37122 Verona
Tel: 045 / 87 66 940 / Fax: 0422 / 60 88 66
email: info.verona@t2i.it / web: http://www.t2i.it/corsi/?p=VR

Condividi sui tuoi social network


CORSI CORRELATI

Potresti essere interessato anche a:

  • ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DI IMPIANTI TERMICI CIVILI DI POTENZA NOMINALE SUPERIORE A 200.000 KCAL/H (232KW)

    Corso organizzato dal nostro partner CSF A. Provolo per ottemperare al D.Lgs. n° 152 del 3 Aprile 2006 e s.m.i. che prevede, per le figure professionali che operano sulla conduzione degli impianti termici civili ad acqua calda aventi potenza termica nominale > di 232 kW ( alberghi, condomini, case di riposo, comunità, scuole ecc.) alimentati con qualsiasi combustibile, il possesso di un patentino di abilitazione. Scopo del corso è di preparare questi professionisti al conseguimento del titolo abilitativo che verrà rilasciato, a seguito del superamento dell’esame finale con commissione nominata dalla Regione del Veneto. Il percorso formativo è rispondente ai contenuti minimi stabiliti dalle "Linee guida per i percorsi abilitanti all'esercizio dell'attività di conduttore di impianti termici", approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome in data 25 maggio 2011. Elementi di termotecnica La combustione Tecniche di riscaldamento dell'acqua Caratteristiche e tipologie degli impianti termici Dispositivi di controllo e sicurezza Tecniche di regolazione dell'impianto Tecniche di controllo delle emissioni inquinanti Tecniche di analisi del consumo energetico Normativa di settore Elementi di manutenzione impianti termici

  • MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio"

    Incontro di gruppo informativo per aspiranti imprenditori e imprenditrici su adempimenti per l'avvio attività d’impresa (forme giuridiche, iter burocratici e relativi costi), agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale. Orario: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 Sede: Corso Porta Nuova 96 Verona Destinatari: Aspiranti imprenditori o aspiranti imprenditrici. La segreteria si riserva di annullare l'incontro qualora non vi fosse un numero adeguato di partecipanti. La partecipazione è gratuita, iscrizione on line obbligatoria: <a href="http://www.t2i.it/eventi/scheda-evento/?IDC=441604&t=MiniMIP%20-%20Seminario%20informativo">Iscriviti</a>.