Corsi

LA TUA SCELTA

65 corsi di formazione individuati

  • Inserimento in banca dati Sportello Stage

    Formazione di Verona Innovazione

    Incontro formativo di gruppo che si tiene il venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00 presso lo Sportello Stage in Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96 I Piano. SI RICORDA DI PORTARE UN CURRICULUM AGGIORNATO L'obiettivo è fornire una introduzione alla ricerca attiva di lavoro in ambito locale e raccogliere le candidature per l'inserimento in banca dati per la segnalazione gratuita alle imprese, finalizzata all'inserimento in tirocinio aziendale. Vedi qua i termini di servizio dello Sportello Stage. NEL MODULO 'ISCRIVITI' COMPILA LA SEZIONE 'PRIVATO' E NON 'AZIENDA'.

    Destinatari/prerequisiti
    Soggetti inoccupati, disoccupati, in reinserimento lavorativo.
  • LEADERSHIP FEMMINILE

    Creazione d'impresa Gestionale Commerciale (relazioni; marketing e comunicazione) Commerciale

    È un corso di formazione gratuito di 16 ore sulle soft skills rivolto alle PMI del Veneto e agli imprenditori autonomi. La leadership al femminile è un concetto che va oltre l'identità di genere di chi la mette in pratica. Applicare uno stile di leadership tradizionalmente connotato al femminile significa privilegiare il dialogo, l'accoglienza, il coinvolgimento, l'attenzione e la cura, il sostegno motivazionale e la delega. Significa spesso anche dover riflettere sulla difficoltà di gestire i conflitti, valorizzare adeguatamente il proprio operato e quello dei collaboratori e organizzare un efficace network di relazioni professionali. Il corso consente di definire lo stile tipico di leadership al femminile, di comprendere il proprio stile e di determinarne grado di efficacia, punti di forza e aree di miglioramento in relazione al contesto e alla maturità dei singoli collaboratori e del gruppo di lavoro nel suo insieme. Obiettivi: Sviluppare il proprio stile di leadership - Apprendere quali comportamenti generano leadership - Miglioramento personale Crescita professionale.

    Destinatari/prerequisiti
    È utile alle donne che vogliono crescere professionalmente allʼinterno dellʼazienda per occupare posizioni di leadership e a quelle che sono già leader ma hanno desiderio di strutturare quello che hanno appreso e riflettere.
  • CORSO ABILITANTE PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

    Professionalità specifica

    Corso riconosciuto dalla Regione Veneto finalizzato ad ottenere la qualifica per l\'iscrizione in CCIAA, necessaria per esercitare la relativa attività professionale.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Licenza di scuola media inferiore (per i nati prima del 1952 quinta elementare); maggiore età
  • Contabilità Generale di base per l’Azienda

    Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti nozioni sulla contabilità generale utile per tutti coloro che operano o desiderano operare in ambito amministrativo in particolare sulla contabilità e la gestione amministrativa in ottica di qualità e organizzazione

    Destinatari/prerequisiti
    L'addetto alla contabilità è una figura inserita nel reparto amministrazione delle imprese di ogni dimensione e settore produttivo. Si occupa prevalentemente di seguire, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile: la tenuta della prima nota di cassa; la gestione delle entrate e dei pagamenti; la redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri, la stesura del bilancio, gli adempimenti fiscali e previdenziali
  • GESTIONE DEL TEMPO - time management

    Gestionale Commerciale (relazioni; marketing e comunicazione) Professionalità specifica Sicurezza sul lavoro e Qualità Commerciale

    Poco tempo e tanto stress: è questa la sensazione che spesso accompagna la vita lavorativa . Il corso sulla gestione del tempo aiuta le persone a rientare in contatto con le proprie priorità ed abitudini rielaborandole razionalmente in modo da riconoscere le opzioni possibili e le scelte da attuare per ridurre lo stress e il senso di disorganizzazione. Il corso parte dal desiderio diffuso di lavorare con meno ansia ma più efficienza e gratificazione e offre strumenti e metodi di time management per amministrare al meglio il proprio tempo, mantenere il focus su ciò che è davvero importante e difendersi dalle urgenze quotidiane. Il corso utilizza metodologie esperienziali quali il teatro d'impresa per una maggiore efficacia formativa.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a PMI e liberi professionisti
  • Introduzione alla Saldatura – livello 0

    Termo e Meccanico

    Il corso mira alla creazione di pre - competenze professionali di base (prequalificazione professionale) indispensabili per un primo approccio alle lavorazioni di saldatura.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Esperienza di base nel settore della meccanica o aggiustaggio
  • COMUNICAZIONE EFFICACE

    Gestionale Commerciale (relazioni; marketing e comunicazione) Professionalità specifica Commerciale

    È un corso di formazione gratuito di 16 ore sulle soft skills rivolto alle PMI del Veneto e agli imprenditori autonomi. Comunicare efficacemente permette di raggiungere risultati in ambito professionale e personale; è necessario però avere chiaro lʼobiettivo della comunicazione: sapere cosa voglio comunicare e come posso fare per essere efficace.Le capacità di comunicazione vanno dunque integrate con tecniche di problem-solving e con la conoscenza approfondita di sé e degli altri per comprenderne meglio i comportamenti, le scelte e gli obiettivi. In ambito lavorativo saper scegliere i comportamenti più efficaci, essere critici in maniera costruttiva e risolvere i conflitti in modo positivo ci permette di migliorare le nostre performance e quelle del contesto in cui operiamo. Il corso introduce al modello della comunicazione assertiva al fine di sviluppare competenze utili per gestire per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali. Obiettivi: Comprendere le variabili fondamentali nel processo comunicativo - Utilizzare gli stili di comunicazione più adatti ai differenti contesti - Utilizzare lʼassertività per presentare positivamente idee e proposte.

    Destinatari/prerequisiti
    Titolari, impiegati, professionisti, manager che vogliono affinare le proprie capacità comunicative; Imprenditori e liberi professionisti che necessitano di impiegare la comunicazione interpersonale in modalità strategica.
  • Addetti alla manipolazione delle sostanze alimentari (ex Tessera Sanitaria L.R. 41)

    Sicurezza sul lavoro e Qualità Ambito alimentare

    Apprendere contenuti nei seguenti ambiti : igiene della persona (igiene delle mani, abbigliamento, consapevolezza del proprio stato di salute), malattia trasmissibili dagli alimenti, sanificazione. Corso sostitutivo del libretto sanitario.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Nessuno
  • AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E PAGHE (livello base)

    Professionalità specifica

    Far acquisire le capacità di redigere documentazioni relative all’amministrazione del personale, sia dal punto di vista della contabilità che degli obblighi previdenziali e contributivi. CONOSCENZE ’ Normativa relativa al rapporto di lavoro dipendente: l’assunzione e le dimissioni. I libri obbligatori. Gli adempimenti previdenziali e fiscali. Il trattamento economico del rapporto di lavoro il cedolino. ABILITA' Redigere le comunicazioni relative all’assunzione e alla dimissione ed ai rapporti di lavoro in generale. Gestire le operazioni relative agli adempimenti degli obblighi previdenziali e fiscali. Gestire la documentazione per la determinazione del trattamento economico e la compilazione del cedolino

    Destinatari/prerequisiti
    nessuno
  • CORSO GRATUITO PER OVER 30: Work Experience "Addetto al Fund Raising per il Sociale" cod. 783-5-1358-2015

    Il Fundraiser è oggi la figura professionale che meglio testimonia lo sviluppo del Terzo Settore in Italia. Motivato, professionale, aggiornato, innovativo, ha una preparazione a tutto campo sulle tecniche di fundraising, la tutela del donatore, la comunicazione, la progettualità, le strategie digitali e la gestione delle risorse umane. Il progetto propone un percorso formativo sia teorico che esperienziale, che fornirà al fundraiser la conoscenza degli strumenti per impostare, elaborare ed implementare le strategie di raccolta fondi di una organizzazione non profit di varie dimensioni, con particolare attenzione alle implicazioni sociali ed etiche del proprio lavoro.

    Destinatari/prerequisiti
    IL PERCORSO È RIVOLTO A 10 PERSONE DI ETÀ SUPERIORE AI 30 ANNI, residenti o domiciliate in Regione Veneto, inoccupate e disoccupate, ai sensi del D.Lgs 181/2000 e s.m.i. anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (es. ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI).Possesso di diploma di maturità o laurea, capacità nell’uso del computer e specificatamente: principali programmi office (word, excel), Internet (ricerca sulla rete ed utilizzo delle email). REQUISITI PREFERENZIALI Saranno privilegiatele persone in possesso di un livello di conoscenza della lingua Inglese almeno di livello A1.