Corsi

LA TUA SCELTA

62 corsi di formazione individuati

  • CONTABILITA' ANALITICA E CONTROLLO DI GESTIONE

    Gestionale Formazione di Verona Innovazione Commerciale (relazioni; marketing e comunicazione) Professionalità specifica Commerciale

    Far acquisire le capacità di operare con autonomia presso aziende e studi di consulenza, nell'ambito della contabilità generale, contabilità analitica, del processo di budgeting e di controllo di gestione. Competenze: * Implementare il sistema di contabilità generale sino alla redazione del bilancio di esercizio * Interpretare il bilancio di esercizio funzionalmente alla definizione della situazione finanziaria, patrimoniale ed economica aziendale * Implementare il sistema di controllo di gestione e di reporting aziendale analizzandone gli scostamenti in un'ottica di miglioramento

    Destinatari/prerequisiti
    Possedere abilità e conoscenze inerenti le attività di amministrazione e gestione sviluppate in ambito lavorativo.
  • ANALISI E LETTURA DEL BILANCIO AZIENDALE E DEL BILANCIO SOCIALE

    Gestionale Commerciale (relazioni; marketing e comunicazione) Professionalità specifica

    Far acquisire le capacità di effettuare un’analisi approfondita dei bilanci aziendali ai fini di una valutazione dello stato economico, finanziario e patrimoniale dell’azienda.

    Destinatari/prerequisiti
    CONOSCENZE Elementi costitutivi del bilancio; Principali modelli di riclassificazione e loro finalità; Indici; Criteri di valutazione; Capitale Circolante Netto; Analisi per Indici; Equilibrio della struttura patrimoniale dell’azienda; Analisi dei flussi di cassa. ABILITA’ Riclassificare sia il conto economico che lo stato patrimoniale; Calcolare il capitale circolante netto; Determinare la struttura dell’indebitamento a breve e a medio/lungo termine; Applicare un modello di analisi dei flussi di cassa.
  • Amministrazione e Contabilità d'azienda

    Obiettivo del corso è quello di fornire una panoramica di quelli che sono gli adempimenti contabili, fiscali e previdenziali obbligatori, a seconda del tipo di società o di impresa individuale.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a coloro che necessitano di una formazione di base nel campo dell’amministrazione d’azienda, con lo scopo di riuscire ad interfacciarsi con le diverse realtà (professionisti, fornitori, clienti, banche) con le quali ogni giorno l’impresa entra in contatto.Il corso è rivolto anche a coloro che sono interessati ad iniziare un’attività d’impresa o di lavoro autonomo
  • PRONTO SOCCORSO AZIENDALE (AZIENDE DEL GRUPPO B e C) - AGGIORNAMENTO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Gli addetti al Pronto Soccorso in azienda, dopo la formazione iniziale obbligatoria, sono tenuti a ripetere la formazione con cadenza triennale, almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico. Il corso è strutturato ai sensi della normativa vigente al fine di fornire agli addetti al servizio di Pronto Soccorso e Gestione delle Emergenze già precedentemente formati, un aggiornamento teorico-pratico in relazione al ruolo ricoperto (per aziende del gruppo B e C).

    Destinatari/prerequisiti
    Incaricati addetti al primo soccorso in azienda che hanno già svolto la formazione obbligatoria iniziale (al massimo nei tre anni precedenti)
  • MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio"

    Formazione di Verona Innovazione Creazione d'impresa

    Incontro di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa (forme giuridiche, iter burocratici e relativi costi), agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale. Orario: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 Sede: Corso Porta Nuova 96 Verona Destinatari: Aspiranti imprenditori o aspiranti imprenditrici. La partecipazione è gratuita, iscrizione on line obbligatoria.

    Destinatari/prerequisiti
    Aspirante imprenditore/aspirante imprenditrice
  • ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI IN ATTIVITA' A RISCHIO MEDIO

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il corso fornisce indicazioni e metodi per la gestione delle emergenze. Il programma si sviluppa in due incontri: una parte teorica che viene svolta in aula, una parte pratica che si svolge in un’area all’aperto e consiste in una prova di spegnimento con l’utilizzo degli estintori portatili NB: Il datore di lavoro può svolgere direttamente i compiti di prevenzione incendi e di evacuazione nelle imprese o unità produttive fino a cinque lavoratori (Art. 34 D.Lgs. 81/2008).

    Destinatari/prerequisiti
    Formazione obbligatoria per i lavoratori con incarichi di addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
  • Informatica per l'ufficio- Excel

    Informatica di base

  • Corso per addetto alla Prevenzione Incendi - (Antincendio Rischio Basso)

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire indicazioni e metodi per affrontare situazioni di rischio e per gestire le emergenze. Gli incontri si sviluppano in una parte teorica ed una pratica; la fase di addestramento sarà svolta presso un campo prova attrezzato. Rif. D.Lgs. 81/08; D.M. 10.03.98

    Livello
    Utente generico
  • Corso per addetto alla Prevenzione Incendi - (Antincendio Rischio Medio)

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire indicazioni e metodi per affrontare situazioni di rischio e per gestire le emergenze. Gli incontri si sviluppano in una parte teorica ed una pratica; la fase di addestramento sarà svolta presso un campo prova attrezzato. Rif. D.Lgs. 81/08; D.M. 10.03.98

    Livello
    Utente generico
  • Aggiornamento- Addetti alla prevenzione e protezione Incendi-rischio Basso

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Fornire la formazione obbligatoria in conformità al D.Lgs 81/08 e il D.M. 10 marzo 1998

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso di formazione è rivolto a tutti i lavoratori che assumono un ruolo di Addetti alle Misure Antincendio all’interno della propria azienda.