Corsi

LA TUA SCELTA

35 corsi di formazione individuati

  • Introduzione alla Saldatura – livello 0

    Termo e Meccanico

    Il corso mira alla creazione di pre - competenze professionali di base (prequalificazione professionale) indispensabili per un primo approccio alle lavorazioni di saldatura.

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Esperienza di base nel settore della meccanica o aggiustaggio
  • Aggiornamento di 6 ore Formazione dei Lavoratori rischio Basso - Medio - Alto

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

  • Aggiornamento annuale per i RLS

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Corso di aggiornamento rivolto ai lavoratori che hanno svolto il corso di 32 ore per l\'incarico di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)

    Livello
    Utente generico
    Destinatari/prerequisiti
    Lavoratori con incarico di RLS
  • AGGIORNAMENTO ANNUALE RAPPRESENTANTE LAVORATORI SICUREZZA-RLS

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Acquisire competenze utili allo svolgimento dell’incarico di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto ai lavoratori eletti per lo svolgimento del ruolo di Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
  • Aggiornamento di 6 ore Formazione dei Dirigenti

    Sicurezza sul lavoro e Qualità

  • Amministrazione e Contabilità d'azienda

    Obiettivo del corso è quello di fornire una panoramica di quelli che sono gli adempimenti contabili, fiscali e previdenziali obbligatori, a seconda del tipo di società o di impresa individuale.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a coloro che necessitano di una formazione di base nel campo dell’amministrazione d’azienda, con lo scopo di riuscire ad interfacciarsi con le diverse realtà (professionisti, fornitori, clienti, banche) con le quali ogni giorno l’impresa entra in contatto.Il corso è rivolto anche a coloro che sono interessati ad iniziare un’attività d’impresa o di lavoro autonomo
  • Contabilità Generale di base per l’Azienda

    Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti nozioni sulla contabilità generale utile per tutti coloro che operano o desiderano operare in ambito amministrativo in particolare sulla contabilità e la gestione amministrativa in ottica di qualità e organizzazione

    Destinatari/prerequisiti
    L'addetto alla contabilità è una figura inserita nel reparto amministrazione delle imprese di ogni dimensione e settore produttivo. Si occupa prevalentemente di seguire, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile: la tenuta della prima nota di cassa; la gestione delle entrate e dei pagamenti; la redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri, la stesura del bilancio, gli adempimenti fiscali e previdenziali
  • NORMATIVA HACCP INFORMAZIONE IN MATERIA DI IGIENE ALIMENTARE

    Creazione d'impresa Professionalità specifica Ambito alimentare Sicurezza sul lavoro e Qualità

    Il corso è finalizzato a dotare l’utente delle conoscenze fondamentali in materia di igiene alimentare seguendo le linee guida della Normativa HACCP.

    Destinatari/prerequisiti
    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire e rafforzare le proprie conoscenze sui comportamenti igienico-sanitari in modo da comprendere al meglio il proprio stato di salute e la trasmissione di malattie attraverso gli alimenti.
  • MiniMIP - Seminario informativo "Mettersi in Proprio"

    Formazione di Verona Innovazione Creazione d'impresa

    Incontro di gruppo informativo su adempimenti per l'avvio attività d’impresa (forme giuridiche, iter burocratici e relativi costi), agevolazioni e finanziamenti pubblici per acquisire in breve le principali informazioni e indicazioni generali per sviluppare la propria idea imprenditoriale. Orario: dalle ore 11,00 alle ore 13,00 Sede: Corso Porta Nuova 96 Verona Destinatari: Aspiranti imprenditori o aspiranti imprenditrici. La partecipazione è gratuita, iscrizione on line obbligatoria: Iscriviti.

    Destinatari/prerequisiti
    Aspirante imprenditore/aspirante imprenditrice
  • Inserimento in banca dati Sportello Stage

    Formazione di Verona Innovazione

    Incontro formativo di gruppo che si tiene il venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00 presso lo Sportello Stage in Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, 96 I Piano. SI RICORDA DI PORTARE UN CURRICULUM AGGIORNATO L'obiettivo è fornire una introduzione alla ricerca attiva di lavoro in ambito locale e raccogliere le candidature per l'inserimento in banca dati per la segnalazione gratuita alle imprese, finalizzata all'inserimento in tirocinio aziendale. Vedi qua i termini di servizio dello Sportello Stage. Iscriviti

    Destinatari/prerequisiti
    Soggetti inoccupati, disoccupati, in reinserimento lavorativo.