Progetto Wood2Good

Rilanciare il settore legno e mobile in ottica green

 

Wood2Good è un progetto finanziato dalla Commissione Europea che ha la finalità di analizzare, in generale, la situazione del settore del legno e del mobile in Europa e, in particolare, la situazione nel territorio veronese e veneto.

Esso intende mettere in evidenza le ricadute che i processi di ristrutturazione hanno avuto sulle nostre aziende in termini di occupazione; vuole aiutarci a comprendere se e quanto i temi della ‘green economy’ e della sostenibilità ambientale siano davvero considerati strategici per una prospettiva concreta di rilancio del settore.

Le attività prevedono:

  • la realizzazione di un’indagine rivolta ad imprenditori, lavoratori e ad operatori e tecnici del settore legno/mobile con lo scopo di raccoglierne il punto di vista, di dare una concreta possibilità di ascolto e di espressione. Questa indagine ci permetterà infatti di delineare raccomandazioni, proposte e suggerimenti da comunicare alle aziende stesse, agli interlocutori politici e di programmazione economica del nostro territorio:

Clicca qui per dare il tuo contributo all’indagine.

  • la realizzazione di un’analisi per la ricognizione della situazione del settore del legno e del mobile;
  • l’analisi di buone prassi con la realizzazione di un workshop, che si tiene il 7 luglio presso la Fiera di Cerea: CLICCA QUI PER INFORMAZIONI E PER PARTECIPARE
  • Diffusione delle buone prassi identificate.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito del progetto: www.wood2good.eu


Condividi sui tuoi social network