News
Bando Start Up: agevolazioni 2009 per lo start-up nei settori di alta e medio alta tecnologia (L. 46/82)
17-08-2009 -
Il MInistero per lo Sviluppo Economico promuove anche per l'anno 2009 agevolazioni specifiche per lo start-up di imprese nei settori di alta e medio alta tecnologia.
Attraverso le risorse del FIT Fondo per l'Innovazione Tecnologica legato alla Legge 46/82 possono beneficiare di 35 milioni di euro le imprese che promuovono programmi di sviluppo sperimentale, che comprendono anche attività non preponderanti di ricerca industriale.
Possono accedere alle agevolazioni tutte le imprese già costituite alla data di pubblicazione del provvedimento sulla Gazzetta Ufficiale - e comunque attive da non più di cinque anni - operanti nei settori tecnologici specificati:
a) biotecnologie, ovvero l’applicazione della scienza e della tecnologia agli organismi viventi o a loro parti, prodotti e modelli, al fine di alterare i materiali viventi e non viventi, per produrre conoscenza, beni e servizi.b) ICT, limitatamente a: Internet dei contenuti (contenuti multidimensionali, multimediali e multimodali), Internet dei servizi (piattaforme aperte per servizi di "Internet del futuro") e Internet delle cose (componenti e oggetti intelligenti);c) materiali innovativi;d) sistemi robotici ad elevata interazione con l’uomo e con l’ambiente; domotica; sistemi meccatronici per la generazione, la trasmissione ed il controllo del moto;e) tecnologie, processi e sistemi di gestione e controllo per la produzione e l’utilizzo ecosostenibile di energia, combustibili e prodotti finiti o semilavorati, basati sullo sfruttamento di fonti rinnovabili e/o sull’utilizzo di materie prime o seconde di origine naturale.
VERONA INNOVAZIONEAzienda Speciale della Camera di Commercio di Verona
Corso porta Nuova, 96 37122 Verona
Partita I.V.A. 03564980237
Copyright © 2005 - Tutti i diritti sono riservati
Privacy - Webproject by Kleis - web agency


