Workshop "L’efficienza energetica come leva competitiva: opportunità per le imprese"

10-02-2015

Gli investimenti in efficientamento energetico rappresentano un fattore competitivo strategico per le imprese, in quanto permettono di risparmiare sui consumi energetici.

 

Per questo motivo, Verona Innovazione organizza un workshop gratuito per approfondire le opportunità e gli strumenti a disposizione delle piccole e medie imprese veronesi che vorrebbero realizzare progetti di efficienza energetica.

 

Il workshop, dal titolo "L'efficienza energetica come leva competitiva: opportunità per le imprese" si terrà martedì 10 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 alla Camera di Commercio di Verona, secondo il seguente programma:

17.30 – 17.45 Progetto europeo Ecofunding: servizi alle imprese per efficienza energetica ed ecoinnovazione – a cura di Gianni Tortella, Direttore di Verona Innovazione.

17.45 – 18.15 Incentivi per l’efficienza energetica e altre novità introdotte dal d.lgs 04/07/2014 n. 102 – a cura di Federico Bollati, Corporate Responsibility Assessor di DNV GL (ente di certificazione).

18.15 – 18.45 Strumenti per migliorare la gestione dell’energia nelle aziende – a cura di Massimo Bronzato, Direttore Tecnico di Cloros srl (Energy Service Company).

 

L’iniziativa è finanziata con Fondi Europei di Sviluppo Regionale (FESR), nell’ambito del progetto europeo Ecofunding, di cui Verona Innovazione è partner.

 


SERVIZI PER LE IMPRESE

Al contrario di quanto si pensi, Lorem Ipsum non Ë semplicemente una sequenza.