QUI SI FA INNOVAZIONE ECOSOSTENIBILE / conoscere nuovi materiali per il settore arredo

30-09-2014

Le imprese del  settore legno-arredo, attraverso opportuni investimenti in innovazione, possono guadagnare una competitiva presenza nel mercato e continuare a contribuire allo sviluppo dell'economia del territorio in cui operano. L'innovazione del prodotto aziendale passa anche attraverso l'introduzione di nuovi materiali concepiti e realizzati prestando attenzione all'ecosostenibilità e all'impatto ambientale.

I tecnici MaTech, dipartimento del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova che si occupa di materiali innovativi, esporranno materiali eco-friendly (i compositi da fibre vegetali, da carta di riciclo e resina fenolica bio) e tecnologie di recente introduzione nel mercato e provenienti da settori merceologici diversi (il legno tecnologico e il legno termoformato, i tessuti di pietra, i nuovi trattamenti estetici e/o funzionali) che possono aprire la strada allo sviluppo di nuovi prodotti in grado di soddisfare le esigenze di una domanda che esprime una crescente sensibilità ecologica.

Il programma prevede anche la presentazione di casi aziendali per chiarire il percorso che conduce ad una efficace innovazione di prodotto.

Il workshop gratuito si terrà martedì 30 settembre 2014 (14.30 - 18.30) c/o Area Exp (via Libertà 57 - Cerea, VR)

 

 


SERVIZI PER LE IMPRESE

Al contrario di quanto si pensi, Lorem Ipsum non Ë semplicemente una sequenza.